Quando si tratta di epilazione è sempre difficile capire quale sia la cera giusta, che possa rispondere alle nostre esigenze.

Il metodo di epilazione con la ceretta è uno dei più frequenti, ma anche uno dei più fastidiosi.

Trovare una crema che renda la pelle morbida, che vada a lenirla e che non faccia emergere le varie problematiche che potrebbero presentarsi è veramente difficile; ma Beautech cosmetici ha la risposta adatta!

La ceretta, solitamente, nasce dalla resina ottenuta dalle gemme di pino, che poi viene Distillata.
Dopo questo passaggio la si esterifica per farla diventare più stabile e pura.

Beautech a questo passaggio ne aggiunge un altro, rendendo il prodotto unico nel suo genere.
Si tratta di aggiungere alla crema l’olio di Neem.

 

Che cos’è l’olio di Neem? Quali sono i suoi benefici?

 

Innanzitutto di questo olio se ne fa particolarmente uso nella medicina ayurvedica, ovvero la medicina che va a curare non solo il benessere fisico ma anche quello mentale.

L’olio di Neem viene ottenuto dalla spremitura a freddo dei semi dell’omonima pianta. Questa particolare pianta proviene dall’India ed è anche conosciuta come “Farmacia del villaggio” in quanto da essa vengono ricavate molte “pozioni medicamentose”. In India esso veniva utilizzato per curare molte malattie soprattutto quelle di natura cutanea.

Quest’olio ha proprietà antisetticheantibatteriche e anti funginee così durante l’epilazione si può evitare l’insorgere di alcune problematiche.

La cera che si otterrà quindi sarà cremosa e delicata e andrà a ridurre notevolmente i rossori causati dallo strappo. La sua formula è particolarmente apprezzata da chi ha pelle sensibile e chi ce l’ha tendente alla follicolite. L’olio contiene acidi grassi essenziali e vitamina E che lo rendono particolarmente idratante e antiossidante.

Queste proprietà fanno si che l’olio venga anche utilizzato dopo la cera per garantire l’igiene di viso e corpo e mantenere la pelle lenita e vellutata.

Non resta quindi che provare i particolari benefici dell’olio di Neem per avere una pelle liscia e perfetta.

 

Chiama o vieni nel nostro Centro Estetico per provare i benefici della cera all’olio di Neem

 

Ti aspettiamo,

Lo staff- Che Fisikò