Le gambe gonfie e la ritenzione idrica sono un incubo, soprattutto quando arriva l’estate. Con l’arrivo del caldo, infatti, l’edema da calore causa un accumulo di liquidi nei tessuti del corpo, che causano dolore e non pochi fastidi.

Niente paura però: vediamo insieme come prevenire tutto questo in vista di un’altra calda estate.

Nota: per trovare la soluzione migliore per te, ti invitiamo a passare da noi per determinare insieme l’opzione più efficace per i tuoi bisogni. Tutti i consigli riportati di seguito sono pensati per chi ha gonfiore alle gambe e problemi di ritenzione idrica, ma per esigenze specifiche è sempre consigliabile chiedere una consulenza per tracciare un percorso personalizzato al tuo bisogno.

Le soluzioni di Che Fisikò

Beauty Routine Corpo intensiva DREN 01

Una delle soluzioni che proponiamo da Che Fisikò è la nostra Routine per drenare i liquidi in eccesso.

Seguendola, assieme ad una sana alimentazione, e abitudini più salutari (che prevedono l’eliminazione del fumo, del consumo eccessivo di alcolici, di troppo sale e di abiti troppo succinti), la Beauty Routine DREN 01 è un’ottima scelta per chi vuole affrontare in modo costruttivo il drenaggio del proprio corpo, mantenendolo sano e in salute per tutta la durata dell’estate.

Ti-Sane Beautech

Un’altra scelta che mira a nutrire il tuo benessere è la tisana Dren della linea Ti-Sane Beautech.

Senza conservanti, zuccheri e alcool, questa è un’opzione 100% naturale, che mira ad eliminare i liquidi in eccesso.

Un prodotto molto popolare, soprattutto a partire dal mese di Maggio, e che ti può accompagnare dall’inizio dell’estate fino ai primi giorni dell’autunno.

Endomassaggio

La tecnologia a nostra disposizione ci permette di proporti anche l’endomassaggio:

un’alternativa non invasiva alla liposuzione, che migliora la circolazione venosa e linfatica medio-superficiale.

Tramite i suoi stimoli, risveglia il metabolismo e favorisce il drenaggio dei liquidi in eccesso, creando un’azione snellente mirata.

Scegliendo questo strumento di alta tecnologia, puoi lavorare sulla tua forma e sulla cura delle tue gambe, eliminando il gonfiore che ti causa tanto fastidio.

Activa Thalasso 

Quanto è bello farsi un meraviglioso scrub salino e fango nero del Mar Morto?

Beh, ti proponiamo proprio questa combo, per prevenire il gonfiore delle gambe e i problemi di ritenzione idrica!

Tramite il cosmetico di Activa Thalasso, puoi farti, in totale autonomia, un intenso massaggio dopo la doccia, che ti aiuta a migliorare la circolazione nelle gambe.

Con il suo siero ultra denso e concentrato, questo scrub agevola la detossinazione dei tessuti e agisce sugli inestetismi.

Massaggio Linfodrenante

Ci sono diversi massaggi disponibili nel nostro centro Che Fisikò, ma quello che ti consigliamo è il massaggio linfodrenante: uno stile particolare che stimola la circolazione della linfa ed elimina i gonfiori delle gambe e la ritenzione idrica.

Lavorando in profondità sulle zone sensibili del corpo, questo massaggio permette di drenare i fluidi linfatici e ridurre i ristagni, che causano il gonfiore e l’edema.

Oltre a questo, la pratica linfodrenante porta dei benefici anche a livello muscolare e mentale, instaurando un’azione rilassante, che rimuove qualsiasi tensione dal corpo.

La soluzione migliore per la ritenzione idrica e le gambe gonfie

Ci sono molte soluzioni tra le quali scegliere per curare le tue gambe e la ritenzione idrica.

Per trovare quella migliore per te, che possa nutrire il tuo benessere nel lungo periodo, ti invitiamo a passare presso il nostro centro per parlarne insieme.

Vediamo quali sono le tue esigenze e ciò che vuoi prevenire in vista dell’estate, guardiamo il tuo corpo e osserviamo la situazione attuale delle tue gambe.

Raccogliamo quante più informazioni possibili per determinare il percorso perfetto per te.

Pronta a goderti un’estate libera dai gonfiori fastidiosi?

Ti aspettiamo in via Emilia Levante 194/14 a Bologna.

Se vuoi prenotare un appuntamento, puoi contattarci al numero 051 48 51 548 o sui nostri social media Instagram e Facebook!

@che_fisiko

Le tue gambe meritano di brillare, finalmente luminose e leggere.