L’estate è alle porte, vuoi sfoggiare una pelle tonica e luminosa?

Scopriamo insieme i trattamenti più indicati…

BENDAGGI

Trattamento drenante basato sull’azione compressiva esercitata da strisce di cotone elasticizzato.

Il bendaggio caldo, favorendo la sudorazione, stimola la circolazione periferica e agisce sugli accumuli adiposi localizzati. Il bendaggio freddo è vasocostrittore e si dimostra efficace nella riduzione del gonfiore degli arti inferiori.

Le bende vengono imbevute di olii essenziali o di soluzioni saline, efficaci nel trattamento della ritenzione idrica e possono veicolare anche l’azione di alghe e fanghi, da sempre impiegati per favorire la riduzione della cellulite.

SCRUB

L’obiettivo dello scrub è l’asportazione d’impurità e cellule epiteliali morte attraverso l’azione leggermente abrasiva di granuli e microsfere.

Il trattamento stimola il rinnovamento cutaneo e riducendone gli ispessimenti.

Dopo lo scrub la pelle è liscia e pronta a ricevere tutti i benefici dei trattamenti successivi.

PEELING

Il peeling consiste nell’applicazione di preparati cosmetici a base di sostanze chimiche che agiscono sullo strato superficiale dell’epidermide. Il peeling regala una pelle luminosa e aiuta a ridurre l’aspetto delle discromie della pelle, come macchie e cicatrici.

Le sostanze maggiormente utilizzate sono gli acidi alfa-idrossiacidi, adatti anche alle pelli più sensibili. L’acido salicilico, ad esempio, è indicato per il trattamento delle pelli acneiche.

Per completare l’azione del peeling vengono applicate apposite creme idratanti lenitive per nutrire la pelle.

Sei curiosa di provare questi trattamenti? Fai un regalo alla tua pelle e vieni a trovarci!

 

Ti aspettiamo, 

Lo Staff- Che Fisikò